Search

S.Franca Vitalta (PC) 2019

Giornaliera. Questa è una raccolta delle più divertenti discese che si possano trovare nella Valdarda e limitrofe. Ovviamente anche le salite non scherzano, ma a scendere il divertimento è più che assicurato.
Realizzato il 06OTT19.
Chiesetta S.Franca di Vitalta

Scarica i file con tutte le informazioni:

  1. Informazioni tecniche
  2. Altimetria + tabella di marcia
  3. Informazioni turistiche
  4. Traccia su Google Earth – Google Maps
  5. Traccia GPS in formato .gpx

Galleria Immagini

Vigna Pusterla
Verso eremo Montezago
Vista dal Poggione Montezago
Poggione Montezago
Verso Rustigazzo
Discesa della Poggiata
Diga di Mignano
Vernasca sullo sfondo
Vigoleno























Il giorno dopo… (commenti)


Pabli
Beh, io c’ero, e mi sono divertito un sacco.

Com’è andata.
Benissimo!

Voti: Percorso 5 – Paesaggio 3,80

Giusi
Anche io c’ero fino a case Bonini, nonostante la febbre e il raffreddore, nonostante la mia bici sia ancora ai box.   Dovevo fare un po’ di km, mi servono e ho sfidato gli inconvenienti.   E nonostante tutto, come dice Pabli, mi sono divertita.   Mi manca il tratto dell’alta val d’Arda per poter dare un voto alto al paesaggio e al percorso.   4-4 .   P.S.:  la sosta pranzo è’ stata un po’ lunga ma qualcosa di caldo fa sempre bene.

Nari
Il mio obiettivo era arrivare a Case Bonini per il pranzo e direi obiettivo raggiunto senza grossi problemi, ovviamente con il mio passo, anche considerando il giro del sabato.
L’unico rammarico è quello di non aver assaggiato il fungo fritto in quanto ero dalla parte sbagliata del tavolo e con le bocche che c’erano…
Ovviamente complimenti a tutti coloro che hanno completato il giro perchè 2240mt di dislivello non sono uno scherzo.
Percorso 4 - Paesaggio 3
Una nota di merito al percorso in quanto a piedi avrò fatto circa 200mt in mezzo ad un bosco per il resto tutto scorrevole come fondo e una bella “rampa” al 20% dopo Rustigazzo superata brillantemente ad una velocità di circa 3 km/h.

Faraone
Anche se, per ragioni di tempo, non sono riuscito a finirla è sempre un piacere rimanere in questo gruppo.
Fortuna che la mia badante mi ha aiutato anche questa volta a superare una salitina al 20%.

Paolo Vincini (Meteora)
Da "esterno" faccio i miei complimenti al gruppo dei Tenaci, per il percorso ben studiato a tavolino e per la piacevole compagnia.
Percorso: 4 - Paesaggio: 3

Cesco
Peccato solo per il meteo che non è stato dei migliori, per il resto è andato tutto benissimo.
Dire benissimo forse è un po' troppo, diciamo che la prima parte fino alla sosta pranzo è stata tranquilla, finito l’abbondante pranzo e dopo aver salutato una parte del gruppo sono cominciati i c…….zi, si perché la seconda parte è cominciata con una bella salita al 18/20 per cento, la seconda un po' più corta ma cazzuta lo stesso e idem la terza. Non saranno salite lunghe come quelle trentine o piemontesi, ma soprattutto fatte subito dopo pranzo vi posso assicurare che hanno il suo che, comunque come ho già scritto sopra è andato bene tutto, e tra l’altro abbiamo recuperato tutto il ritardo accumulato durante la sosta pranzo, più di cosi non si poteva fare.
Ringrazio tutti per l’ennesima bella baraccata, un saluto a todos e alla prossima.
Voto: 3,7 il paesaggio - Voto: 4,3 il percorso   

Fabio Malvivi (Meteora)
Complimenti per il percorso, veramente bello ma soprattutto divertente, gente simpatica e molto disponibile. Non sembra, ma partire in bici la mattina e non dovere pensare a nulla, alla strada, a dove andare ecc.. penso sia una cosa non da poco. Oltretutto per me era la mia prima giornaliera e la soddisfazione per averla portata a termine è stata tanta, soprattutto dopo il brefing iniziale (Km e dislivello). Penso sarà la prima di una lunga serie. Complimenti ancora allo Staff.
Percorso : 4 - Paesaggio : 4

Pelmo
Si fa presto a dirlo, ma a farla è un po' più lunga...
Partenza al solito orario, ma arrivo alle 19,10... Sono riuscito a finirla in modo dignitoso, e con grande soddisfazione, una giornaliera che mi ha appagato totalmente. Un percorso duro, tecnico, ma che si riesce a pedalarlo nella sua totalità... o quasi. Il tempo non ci ha supportato come in altre giornaliere, ma i nostri paesaggi sono ugualmente gradevoli anche con nuvole minacciose. A tavola poi i cinghiali si sono come al solito fatti valere.
Percorso 5 paesaggio 4.