Search

100 km Gropparello (PC) 2011

Partenza Fiorenzuola d’Arda (PC). Percorso molto vario con tante discese divertenti in terra, da fare con terreno asciutto. Caratteristico il passaggio sulla piazza del Palazzo del Podestà di Castell’Arquato.
Realizzato il 09OTT11.

Castell'Arquato

Scarica i file con tutte le informazioni:

  1. Informazioni tecniche
  2. Altimetria + tabella di marcia
  3. Informazioni turistiche
  4. Traccia su Google Earth – Google Maps
  5. Traccia GPS in formato .gpx

Galleria Immagini

Discesa dei Camorlini
Nei vigneti di Sariano
Discesa sulla "8 minuti" di Tollara








... il giorno dopo (commenti)


Pabli
Se fosse venuto anche Renato Pozzetto secondo me l'avrebbe descritta così: "E LA MADONNA!!!!!!!!!!!!!!"
Di più non si poteva pretendere, cielo terso con vista su tutto l'arco alpino dal Monte Rosa al Monte Baldo TAAAC, temperatura ideale TAAAC, sentieri discretamente puliti TAAAC, compagnia quasi al completo compreso le delegazioni di Verona e Imola TAAAC, ristoro di Rasty al seguito sapientemente preparato dal Tira TAAAC; ma quando ci ricapita?
E' sempre di grande piacere vedere che ci sono coloro che ci mettono il viaggio per partecipare e apprezzare chi, pur non potendo partecipare direttamente, si adopera per portare il suo contributo alla riuscita dell'evento. E l'evento, direi, che è proprio riuscito. Poi ci sta, qualcuno si lamenterà perchè ha bucato troppo, perchè ha fatto troppo a spallate, perchè ha assaggiato la dura terra ecc. ecc. ma fa parte del gioco, siam mica qua a pulire i tacchetti dei copertoni...
Un Grazie a Rasty e al Tira e complimenti a tutti, anche a chi per un motivo o per l'altro è dovuto rientrare prima, l'importante è esserci.
A voi da 1 a 5 per percorso e paesaggio.

Claudio
Per me è andato tutto nel verso giusto, percorsi divertenti tipici dell’appennino emiliano ed un’ottima visibilità sulle Alpi, voto 4 – 4

Supermario
Gropparello 2 giorni dopo...........................devo ancora riprendermi. Penso che una 100 Km di Gropparello così non ritorni mai più, bello tutto, anche i buchi, anche i guasti, anche le formiche rosse che mi hanno aggredito sulla salita verso Gropparello, ma Rasty, l'avrei baciato ogni volta che lo vedevo grazie davvero anche al Tira che non ci ha fatto mancare nulla o quasi, perchè in giornate come queste da egoista mi sarebbe piaciuto vedere anche altri Tenaci dei quali comincio a sentire la mancanza,  a voi tutti a presto. Cavoli cosa vi siete persi.!!!!!! Percorso4,999 peccato il vento li ha sporcati un pò, Paesaggi 4,999, penso di non aver mai visto le Alpi così vicine. Compagnia a parte Claudio che me le ha suonate tutto il giorno con quella city bike ........ Mille. Buona notte a tutti. 

Nari
Il mio giudizio: paesaggio 4 - percorso   5 (quando mai ci ricapiterà di andare in mezzo alle vigne a metà ottobre senza infagarci!!!) Un grazie di cuore a Rasty che impegna sempre il suo tempo per rifocillarci anche se è sperabile che dia le dimissioni da questo incarico e riprenda la bici

Serpe
Figa……!! Mi pare che dite così dalle vostre parti. Di meglio non potevo chiedere; sono arrivato stanco ma completamente appagato da tutto: percorso, compagnia, paesaggio. Ringrazio di cuore chi ha forato, regalando ai bidoni come me qualche momento in più di respiro……….. Come sempre quando vai via con i Tenaci…………..comunque vada, sarà sempre un successo.
Poiché la perfezione non è di questa terra: percorso 5 - paesaggio 5 - aggiungo sempre compagnia da uno a cinque: 8+

Luca il muto
Come ogni anno cerco sempre di non mancare alla chiusura, per me il massimo dei voti anche se sono dovuto rientrare prima e mi sono perso ben 2 discese. Uno speciale ringraziamento ai "gommisti" che mi hanno aiutato, naturalmente a buon rendere appena ci ritroveremo, chiedo scusa se ho fatto dell'uomo addosso a qualcuno in discesa ma è l'abitudine che ho di fare a sportellate con i soci del sabato.

Megamario
... E si, visto che l'anno scorso è stata più volte rinviata causa maltempo, quest'anno la 100 KM di Gropparello ha fatto il "BOTTO", non potevamo desiderare di meglio soprattutto quasi alla metà di ottobre.
Un grazie particolare a SRASTY/TIRA per i ristori.
VOTI: PAESAGGIO: 5 - PERCORSO:  5

Pelmo
Un'altra bella giornaliera da ricordare passata in splendida compagnia. Grazie a tutti x avermi, come al solito aspettato. Percorso 5 - paesaggio 4.

Cesco
Penso che per una giornata cosi valga la pena di pagare qualche scotto soprattutto se non fisico. Anche se scontato un grosso grazie a RASTY per la disponibilità che ci offre tutte le volte. Personalmente dico che è stata una giornata FULL HD visto la “terseria” che c'era. Dalla la compagnia non potrei chiedere di più visto che riuscite a farmi passare qualsiasi incazzatura.
Voto 5 per il percorso - 4,5 per il paesaggio.

Maraz
Ogni volta che esco con questo gruppo di bruchi verdi e blu mi dico: ma quante me ne sono perse? Devo proprio smetterla con le droghe e l'alcol e uscire più spesso. Comunque in questa domenica di astinenza mi son proprio divertito (in discesa) (per la salita ci vorrà ancora un paio di settimane). Poi, dopo il primo ristoro è crollato tutto, ma va bene così. Spiace non avervi salutato quando ho deciso di tornare, ma le forze non mi concedevano altro, quindi lo faccio ora: CIAO, IO VADO A CASA.
Grazie a zio Rasty per lo splendido ristoro e mi permetto di appoggiare l'invito del Nari a tornare in bici.
E allora 4 percorso - 4,5 paesaggio

Bobo
Ottima compagnia ed eccellente servizio ristoro - percorso 5 - paesaggio 4.
Un doveroso ringraziamento oltrechè al buon Rastellini anche ai samaritani che mi hanno scortato negli ultimi km della via crucis e soprattutto al futuro Tenace Enrico che mosso a pietà ha cercato di barattare la mia bici con una macchinina elettrica ed una manciata di gettoni alla pizzeria il Mulino di San Protaso, purtroppo senza successo!

Caste
Cominciamo con un grazie grande a Zio Rasty, encomiabile!.
Il percorso mi è piaciuto molto: 4,5 - Il paesaggio, anche se noto, domenica godeva di una luce e di una limpidezza che ho visto poche volte: 4.
Io mi sono divertito tanto e mi sono tolto qualche soddisfazione, purtroppo il successo di questa giornata ha incrementato il mio rincrescimento di non essere stato a Imola per la giornaliera precedente, ma prima o poi ricapiterà.
Il numero dei presenti mi ha scaldato il cuore, è bello pedalare quando il gruppo è numeroso e vario, e poi è stato un vero piacere rincontrare i compagni delle "vacanze". Un sentito e finale grazie a tutti coloro che hanno avuto guasti e buchi, che mi hanno permesso di tirare il fiato una volta in più e di sparare qualche cazzata (non tutto il male viene per nuocere).