Search

Latemar (TN) 2012

Partenza Moena (TN). Anello in senso antiorario intorno al massiccio del Latemar attraverso il Passo di Costalunga, il Lago di Carezza e il Passo di Pampeago. Insolite viste sulle cime dolomitiche, con qualche tratto ripido ma senza grosse difficoltà tecniche a parte l’attraversamento sotto le pareti nord del Latemar.
Realizzato il 01LUG12.

Discesa dal P.so Feudo a Predazzo

Scarica i file con tutte le informazioni:

  1. Informazioni tecniche
  2. Altimetria + tabella di marcia
  3. Informazioni turistiche
  4. Traccia su Google Earth – Google Maps
  5. Traccia GPS in formato .gpx

Galleria Immagini

Maglio ad acqua
Dal Costalunga al lago di Carezza
Lago di Carezza
Lago di Carezza con "Clandestina"
Vista sul Rosengarten
Discesa su Predazzo


















... il giorno dopo (commenti)

Pabli
Il periplo completo del massiccio del Latemar non l’avevo mai fatto, ed è stata una gran bella sorpresa, vuoi perché un anello intorno ad un massiccio montuoso ha sempre il suo fascino, vuoi per il lago di Carezza che sembra “truccato” con Photoshop ed invece è proprio così, saturo di colori verdi e blu quasi da sembrare la trasposizione naturale della nostra maglia, vuoi per le guglie rocciose da sembrare le torri di sabbia che si facevano in spiaggia. E poi è il continuo variare del panorama toccando tutti i punti cardinali al contrario. E così scorrono il Sella, la Marmolada, il Rosengarten, la Val d’Ega e la Val di Fassa e tante altre cime che in giornate come questa diventano giganteschi preziosi. Certo, tutto ciò costa fatica, ma è uno scotto inevitabile per provare una esperienza unica che diversamente non si riuscirebbe a vivere.

Stavolta non abbiamo avuto intoppi, anche la navigazione che sulla carta era data per difficoltosa alla fine si è rivelata più facile del previsto, grazie anche alla ottima segnalazione in loco.

Io voto 5+5. A voi da 1 a 5 per PERCORSO e PAESAGGIO .

Cesco
L'unica cosa che mi sento di dire è: per fortuna c'ero!!!!!!!  Voto 5 + 5.
Infine vorrei spendere due parole sulla compagnia, che fra sfottò, prese in giro fra chi c'era e chi non c'era, litigi per una Coca calda e una che doveva essere fredda ecc. ecc. mi ha fatto tornare all'età della 5^ elementare, che spettacolo, sto già aspettando la prossima bigiornaliera.

Megamario
Cominciamo dai voti: Percorso 5 - Panorama 5
Giornaliera FANTASTICA!!!!! Non ci sono aggettivi per descrivere la bellezza delle DOLOMITI, ma la "COMPAGNIA" è riuscita a farmele vedere ancora più belle!!!! Mi sono divertito prima durante e dopo.